Corte del Dome - Cultura gastronomica che rappresenta un vero e proprio emblema di qualità e autenticità
SAPORI D’ITALIA
Corte del Dome nasce non solo come un brand gastronomico ma come icona di un progetto più ampio, quello di un viaggio culinario unico dove la tradizione incontra l’ eccellenza .
Un viaggio per scovare con attenzione e cura prodotti che davvero possano essere ambasciatori del made in Italy nel mondo .
Aldilà di una etichetta o di uno slogan, l’intento della Corte del Dome è quello di dare peso alla sostanza, al contenuto che in questo caso non è altro che l’insieme di ingredienti genuini, tecniche di produzione artigianali, ricette tipiche di un luogo.
L’Italia è un paese straordinario, unico al mondo per il suo patrimonio culturale e le sue bellezze naturali, ma è anche un mosaico di tradizioni e culture popolari che variano da regione a regione.
SELEZIONE D’ECCELLENZA
La Corte del Dome ha deciso così di iniziare il suo viaggio ideale di ricerca e selezione dalla Toscana e non poteva essere diversamente dato che a questa terra lo stesso proprietario è legato con cuore e testa.
Terra quasi di mezzo della lunga Penisola, la Toscana presenta a sua volta una eterogeneità di paesaggi e di tradizioni.
Dalla montagna al mare, dalle colline alle pianure, dal verde al blu che riporta nei suoi piatti.
Una celebrazione della semplicità e della qualità degli ingredienti, una cucina che si basa su ricette tramandate di generazione in generazione, che rispettano la stagionalità e la genuinità dei prodotti.
Ma dato che il progetto Corte del Dome ha una forte connotazione personale, bisogna ribadire che proprio le radici affondano in questi sapori della Toscana e riaffiorano in ogni piatto cucinato e presentato alla Corte del Dome.
Le materie prime sono quelle della tradizione, quelle assaggiate con mano ed assaporate nella cucina della nonna e della mamma.
Scegliere non è stato facile ma a guidare la creazione dell’assortimento c’è stata la volontà di offrire prodotti davvero eccellenti nella loro semplicità. Prodotti che potrebbero essere usciti dalla cucina di casa nostra.
L’ingrediente principale è la passione che si ritrova nella maestria dei migliori artigiani locali.