Amaro Rubino, coi suoi 25 gradi alcolici, si distingue dai sapori tradizionali per il suo gusto delicato, amabile, strutturato. Prima arrivano i sentori di camomillae di fiori di sambuco, insieme all’impareggiabile bontà del miele prealpino.
Le note florealilasciano poi spazio alle sensazioni erbacee e balsamiche portate soprattutto dall’issopo di montagna e dalle più comuni erbe aromatiche come il timo, l’alloro e la salvia.
Le note speziatedel cumino dei prati si presentano poco prima della sensazione amaricante data dalle radici di genziana e di tarassaco. Giunge in coda un’eco leggera di liquiriziache non copre i sapori, ma lascia una sensazione di freschezza al palato.
Biologico
Con erbe da agricoltura biologica e biodinamica, senza l'aggiunta di alcun aroma o colorante artificiale, Amaro Rubino si colloca tra i primi amari certificati biologici nel mercato internazionale.
Locale
Tra corsi d'acqua e montagne, Amaro Rubino prende il sapore e i profumi delle erbe che nascono spontaneamente o che vengono coltivate e utilizzate da secoli nella terra incastonata tra i laghi e le Prealpi lombarde e piemontesi.
Artigianale
Tutta la filiera è artigianale e controllata personalmente dal suo ideatore: dai piccoli produttori, al processo di lavorazione a mano. La produzione di un numero di bottiglie limitato garantisce poi elevati standard di qualità.
Ecosostenibile
Il rispetto per l'ambientepassa dalla volontà di assecondare una filiera corta e di lavorare con produttori che hanno sposato gli stessi principi. Tendere verso un impatto quanto più ridotto possibile sull'ambiente è sempre una costante e una missione, dal processo produttivo al packaging.