Storie di birra
Fratelli Lunardi
Artigiani degli occhi dolci.
Siamo Massimiliano e Riccardo, due fratelli nati e cresciuti nella bellezza della Toscana e amanti dei meravigliosi prodotti delle regioni più belle d’Italia. Ma certo non ci facciamo scappare le prelibatezze dei nostri amici oltre confine, perché quando una cosa è buona davvero, merita di essere goduta.
Tra di noi c’è un legame forte, quello di sangue, e quello più forte delle passioni che abbiamo in comune. Per le cose buone, il mangiar bene, la sperimentazione di abbinamenti e incontri di sapori, per ogni materia prima capace di raccontare una storia.
Abbiamo deciso di portare le nostre passioni dentro un’azienda che porta il nostro nome. È nata così la Fratelli Lunardi.
Il tocco è artigianale.
I nostri biscotti si ispirano a una delle preparazioni più antiche della cucina toscana: i cantucci. Alla ricetta abbiamo aggiunto un po’ di buon burro, per rendere il biscotto più tenero e goloso. Impastiamo, facciamo dei filoncini allungati e li mettiamo in forno. Poi sforniamo, assaggiamo, ci confrontiamo e impastiamo di nuovo. Da anni ci divertiamo e sperimentiamo nel nostro laboratorio di Quarrata.