Lista dei Desideri
0 La tua Lista €0.00
Lista della Spesa (0)
Nessun prodotto nella lista

Riso Intrepido - LA QUALITÀ È DI FAMIGLIA

RISO INTREPIDO. LA QUALITÀ È DI FAMIGLIA DAL 1942. 

L’azienda agricola nasce negli anni 40 per volontà di Gaudenzio Brustia che insieme al fratello Antonio rileva circa 60 Ettari annessi ad un edificio sito nel Comune di Castellazzo Novarese. 

 

Entrambi già esperienti perché avevano sino a quel momento coltivato come affittuari 200 Ettari annessi al Castello del paese, Gaudenzio e Antonio iniziano questa attività innovando e sostituendo rapidamente la forza manuale e animale (cavalli) con attrezzature più all’avanguardia. 

 

All’innovazione dei macchinari Gaudenzio affianca, in qualità di Vicepresidente dell’Ente Nazionale Risi, un continuo aggiornamento sulle varietà di riso coltivabili effettuando diversi viaggi all’estero (Brasile, Spagna, Suriname per citarne alcuni). 

 

A partire dal 1990 inizia il subentro della seconda generazione in Cascina Raffaella, Giovanni Brustia (primogenito di Gaudenzio) già dirigente di una multinazionale a Milano inizia a dedicarsi anche alla coltivazione dell’intera Cascina Raffaella e alla riorganizzazione di macchinari e forza lavoro e all’acquisizione di nuovi terreni. 

 

La società Agricola Cascina Raffaella si presenta come una realtà composta da due poderi con una superficie coltivabile di circa 90 ettari. 

 

La figlia Ilaria ha iniziato ad affiancare il padre nella gestione delle attività e nella programmazione di nuovi eventuali investimenti ed insieme al fratello Andrea a mamma Marina hanno pensato di iniziare ad offrire il prodotto che più amano e che non manca mai a tavola la domenica: Baldo Intrepido, al quale aggiungeranno altre varietà. 

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante erba