Lista dei Desideri
0 Your Cart €0.00
Shopping Cart (0)
No products in the cart.

Caseificio Bufalcioffi

Il caseificio Bufalcioffi nasce a Maiori nel 1946
con i coniugi Michele e Caterina Cioffi
che producono ricotta e mozzarella.

Il 17 settembre del 1951 il caseificio viene trasferito, la lavorazione tipica campana, venne trapiantata in Toscana,quando ancora la mozzarella era sconosciuta.

 Inizialmente veniva utilizzato solo latte di bufala, da qui il nome Bufalcioffi, poi venne sostituito con il latte vaccino. Oggi vengono usati entrambi, rispettivamente, il latte di bufala per la "mozzarella Cioffi di latte di bufala" e il latte vaccino per la mozzarella tradizionale e per tutti gli altri latticini freschi.

La lavorazione è sempre quella tipica campana sia per "mozzarella Cioffi di latte di bufala", sia per la mozzarella fiordilatte.

Oltre alla mozzarella, vengono prodotti altri formaggi freschi quali: la scamorza, la provola affumicata, il cacio cavallo, la burrata, la stracciatella, la novella e con il siero, la ricotta.

 L'azienda è stata portata avanti dal figlio dei fondatori: Antonio Cioffi.

 La Produzione Bufalcioffi di latticini freschi punta a realizzare prodotti di alta qualità...
Bufalcioffi punta alla qualità e per ottenere questo risultato ricorre rigorosamente ed esclusivamente all'utilizzo di materie prime italiane di ottima qualità...

Bufalcioffi mira anche alla conservazione del "gusto della tradizione italiana", adottando il metodo tipico campano per la lavorazione dei suoi prodotti...

I prodotti Bufalcioffi portano con sé Cultura e Sapori Tipici Italiani.

La maggior parte del processo di lavorazione dei latticini freschi Bufalcioffi viene eseguito manualmente...
Bufalcioffi ha scartato una lavorazione di tipo industriale.

Anche per questo aspetto il prodotto acquista gusto, qualità e bontà.