Azienda Agricola Besimauda - Allevatori da tre generazioni
Qualità della carne
Alleviamo le nostre vitelle in piccole stalle e le seguiamo giornalmente con passione e devozione. Distribuiamo il mangime e facciamo la pulizia a mano più volte al giorno. Questo ci permette di conoscere gli animali uno a uno.
Dalla terza generazione di allevatori abbiamo deciso di fare il passo più importante adottando la politica “filiera corta”: una carne sana, controllata,con un percorso breve che va da noi (produttori) a voi (consumatori). Tutto seguendo le antiche tradizioni piemontesi di allevamento, ponendo la massima attenzione al territorio nativo delle vitelle autoctone, al paesaggio e dimostrando una particolare attenzione e cura degli animali.
Filiera corta
Proponiamo il prodotto direttamente al consumatore finale.
Benessere animale
Garantiamo alti standard di spazio, igiene e comfort.
Alimentazione
Scegliamo per i nostri animali le migliori materie prime.
Ci troviamo nel basso Piemonte e abbiamo la fortuna di avere una delle razze da carne migliori al mondo, per questo alleviamo vitelle autoctone. Acquistiamo gli animali da piccoli produttori locali nei primi mesi di vita per accudirli in tutto il percorso di crescita e portarli a maturazione in giovane età. Questo ci permette di ottenere una carne che viene lavorata fresca, senza necessità di frollatura.
