AQVO é un gin di altissima qualità distillato in alambicchi di rame con metodo london dry, il quale conferisce al nostro prodotto la trasparenza e la purezza tipiche dei migliori gin artigianali.
Utilizzando due tecniche combinate insieme, pot still e corrente di vapore, AQVO ha allo stesso tempo sia il carattere e la forza di un london dry gin tradizionale che la freschezza e la fragranza caratteristiche dei gin contemporanei.
Non viene aggiunto nessun tipo di zucchero, colorante o aroma artificiale, si parte esclusivamente fa una base di alcool di grano di altissima qualità e botaniche 100% Italiane, anzi: le protagoniste principali derivano proprio dalla nostra terra, la Liguria, che noi vogliamo omaggiare e celebrare con il nostro elegante distillatoche saprà stupirvi già dal primo sorso.
Il profilo aromaticodi AQVO è elegante e complesso: le note agrumate del Chinotto di Savona, riconosciuto come presidio Slow Food, si alternano alle fragranze floreali della Lavanda di Imperiae alla delicatezza dei petali di Rosa di Sanremo, la città dei fiori per eccellenza. L’intensa aromaticità dell’Elicriso completa l’esperienza sensoriale. L’equilibriodi AQVO è ottenuto grazie al timo, all’alloro, alla salvia e al basilico fresco di Albenga: un vero e proprio bouquet erbaceo tipicamente mediterraneo. Infine, i fiocchi di Fleur de Sel de Camargue conferiscono al gin mineralità e corpo, con una nota finale che non risulta mai sapida.
La Spirits Selection del Concours Mondial de Bruxellesè l'evento internazionale che premia le bevande spiritose provenienti da tutto il mondo. Gli spiriti vengono valutati e classificati da una giuria di esperti riconosciuti a livello internazionale. Quest'anno, a fronte di 2800 spiriti internazionali partecipanti, Aqvo è uno tra i 13 London Dry Gin al mondo ad essere stato premiato ✨🥈
Il 9 Settembre 2024, Durante la premiazione dei Gin Awards 2024- concorso istituito da theGINday, AQVO è stato premiato nella categoria PLACE-BASED, dedicata ai gin che si sono particolarmente distinti per il legame con il proprio territorio e la sua valorizzazione. Un vero orgoglio, dato che la missione di Aqvo è proprio quella di esaltare le botaniche d'eccellenza della terra da cui (dal latino "a quo") proviene.